Si chiude l'estate con Eleonora Cecere, l'Odissea e un omaggio al Palio ad Allumiere • Terzo Binario News

Intenso fine settimana, quello collinare, tra musica, epica e tradizione

Allumiere saluta l’estate con un fine settimana ricco di eventi. Dopo il successo di Marco Ligabue, che ieri ha attirato molte persone, questa sera il palcoscenico di Piazza della Repubblica ospiterà Eleonora Cecere.

Un tempo nota come una delle ragazze più celebri di “Non è la Rai”, ora la Cecere è un’artista a tutto tondo, che ha fatto moltissima strada tra il cinema e la tv.

E’ proprio nel campo cinematografico che ha avuto le maggiori gratificazioni, lavorando con registi come Federico Fellini ed Ettore Scola e recitando con attori del calibro di Alessandro Gassman, Sergio Castellitto, Massimo Dapporto, Stefania Sandrelli, Francesca Dellera, Ottavia Piccolo, Philippe Noiret.

In tv, oltre al programma di Gianni Boncompagni che le ha dato ampia notorietà, ha partecipato a “Domenica In”, “Stasera mi butto”, “Libero” e “Tappeto Volante”.

In teatro l’abbiamo poi vista al fianco di Enrico Montesano, Franco Oppini, Gegia, Nadia Rinaldi, Stefano Ambrogi e Alfiero Alfieri, sempre nel ruolo di “primadonna”.

Quest’ anno in uscita con due singoli remix dedicati alla Carrà, con la quale ha condiviso un percorso ai tempi di Gianni Boncompagni il quale scrisse proprio per  Eleonora:”J want you J need you”

Quest’anno ha preso parte ad “All togheter now” 2022, Canale 5 in prima serata dove era uno dei giurati. Sempre quest’anno ja partecipato ad “Avanti un altro Vip”.

Attualmente è la presentatrice ufficiale di Miss Universal Beauty, concorso internazionale di bellezza e questa sera sarà protagonista in “Eleonora Cecere Official Tour 2022”, uno spettacolo interamente live, dove balla e canta, accompagnata dal suo corpo di ballo, per 90 minuti, senza nessuna pausa.

Domani invece l’appuntamento pomeridiano è con il “Gran Premio ciclistico Madonna delle Grazie”, seguito da “L’Odissea in concerto”, alle 21.30 in Piazza della Repubblica. <domenica invece a chiudere i battenti sarà invece una giornata dedicata all’universo Palio, con la corsa dei somari in linea lungo il rettilineo di via Roma (16.30) e la resentazione della mostra fotografica dell’associazione “Click” e il video report del Palio delle Contrade realizzato da Luigi Sestili e Fabrizio Antonacci nel cortile della scuola primaria a partire dalle 21.30.

Pubblicato venerdì, 9 Settembre 2022 @ 12:23:41     © RIPRODUZIONE RISERVATA