Allumiere, borsa di studio per cinque eccellenze • Terzo Binario News

Gli alunni delle docenti Tiziana Cimaroli e Morena Stefanini premiati dalla nuova Amministrazione Comunale per l’a.s. 2021/2022

Allumiere ha premiato le sue “Eccellenze” scolastiche per l’a.s. 2021/2022.
Ieri pomeriggio, nell’Aula Nobile del Palazzo Camerale, gli studenti più meritevoli della scuola secondaria di “Via del Faggeto” hanno ricevuto una borsa di studio da parte dell’Amministrazione comunale.
La vice sindaca e assessore alla Pubblica Istruzione, Marta Stampella, ha coordinato l’ evento che ha visto premiare Aurora Remondini, Martina Pomponi, Valentina Mellini, Alessandro Paolucci e Angelica De Fano.
“Questi ragazzi- spiega la vicesindaca – hanno dimostrato grande passione e amore per lo studio, portando alto il nome di Allumiere e rendendo fiera tutta la comunità. Il mio invito è quello di procedere su questa strada, accrescendo ogni giorno la curiosità per la cultura ad ampio spettro, augurando loro di realizzare ogni successo e di raggiungere i più grandi successi accademici”.
Presenti sul luogo molte insegnanti, oltre che l’ex assessore alla pubblica istruzione, Tiziana Cimaroli, che ha passato il testimone nell’iniziativa all’attuale Amministrazione. La professoressa Cimaroli, d’accordo con la Preside, Laura Somma, e le altre docenti che hanno partecipato alla cerimonia, ha sottolineato come questo risultato sia stato ancora più soddisfacente, viste le difficoltà oggettive legate alla pandemia.

Anche il Sindaco Luigi Landi e la Delegata alla Cultura, Francesca Scarin, si sono congratulati con gli studenti ed hanno invitato loro a non fermarsi di fronte alle avversità, perché è nel superarle che si arriva al successo.

Pubblicato mercoledì, 21 Settembre 2022 @ 16:42:27     © RIPRODUZIONE RISERVATA