Ladispoli, Forza italia: "L'IRPEF non aumenterà nel 2015, peccato sia già al massimo" • Terzo Binario News

Ladispoli, Forza italia: “L’IRPEF non aumenterà nel 2015, peccato sia già al massimo”

Mag 18, 2015 | Ladispoli

Evidenza-Forza-Italia1-640x400Apprendiamo con molto stupore da un comunicato stampa del neo Presidente della Commissione bilancio del Comune di Ladispoli che, per l’anno 2015, non ci saranno aumenti sull’addizionale comunale Irpef:
“Nonostante la nota crisi economica che attanaglia gli enti locali – ha proseguito Cagiola – abbiamo mantenuto l’impegno assunto con i cittadini a non ritoccare l’addizionale Irpef ai contribuenti. L’aliquota resta allo 0,8 per mille, come per lo scorso anno. E’ uno sforzo economico non indifferente che abbiamo effettuato per non gravare sui bilanci delle famiglie di Ladispoli”.
Tra elogi e autocelebrazioni varie sarà forse sfuggito al rampante Consigliere Cagiola che l’aliquota in questione a Ladispoli è già al massimo dell’imponibile ed è quindi impossibile aumentarla oltre la soglia dello 0,8 per mille.
Non comprendiamo dunque quali sforzi abbia fatto l’Amministrazione di centrosinistra per non gravare sulle spalle dei cittadini visto che la pressione fiscale di cui parla cui parla Cagiola è attualmente ai suoi massimi storici.
Il malcostume di fare promesse per poi disattenderle clamorosamente, come accadde per l’IMU sulla prima casa in campagna elettorale, continua a caratterizzare l’azione politica del centrosinistra di Ladispoli anche dopo l’ingresso in maggioranza del gruppo Realtà Nuova.
La simulazione del gettito Irpef inviata dal MEF agli uffici comunali prevedeva anche aliquote progressive per scaglioni di reddito, in più occasioni abbiamo chiesto che venisse applicato tale metodo e innalzato il limite di esenzione, attualmente a diecimila euro.
Le nostre richieste sono state come sempre ignorate e da questo ennesimo salasso ne usciranno penalizzate le fasce più deboli e quelle con un reddito minimo, equiparate a quelle con rediti medio alti.
Invitiamo il neo acquisto della maggioranza targata Paliotta a prestare maggiore attenzione e a non diffondere notizie non veritiere, i cittadini sono stanchi di essere presi in giro soprattutto ora che il governo Renzi non ha risolto neanche il problema dello sblocca-rimborsi sulle pensioni in base alla sentenza della Consulta.
Ufficio stampa
Forza Italia