Nessuno immaginava che il Santa Marinella potesse pareggiare per 2-2 allo stadio Fronti con l’Urbetevere, ultimo in classifica nel girone A di Promozione eppure è successo e sono dei punti pesanti rimasti senza padrone, quando invece sarebbero stati indispensabili per tenersi aggrappati alla zona medio-alta della classifica.
Una delusione cocente per il pubblico certo, che avrebbe voluto festeggiare un successo ma più ancora per il tecnico Daniele Fracassa. Questi infatti, al netto di qualche problema iniziale, pensavi di aver rimesso la squadra in carreggiata.
E invece è stato un passo indietro dei rossoblù, che non vincono dall’ottava giornata quando sconfissero il Pescia Romana in via delle Colonie. Insomma, i gol di Del Mastro e il rigore trasformato da Tabarini non sono stati sufficienti a vincere.
«Purtroppo – commenta mister Fracassa – siamo usciti dal sintetico amico con l’ennesimo pareggio, il terzo consecutivo. Della gara salvo soltanto il gol di Tabarini, tonato a segnare dopo tanti mesi di assenza dovuti all’infortunio al ginocchio. Per il resto mi sento in dovere di chiedere scusa ai nostri tifosi e a tutto l’ambiente perché il Santa Marinella con le ambizioni che nutre, merita sicuramente un’altra classifica. Dobbiamo riflettere su come sta andando questa fase del girone di andata per cercare di dare una sterzata. Nonostante avessimo impattato bene la gara, con un primo tempo ricco di occasioni non finalizzate, nella ripresa si è combinato troppo poco per cercare di vincere la partita. Il momento negativo è determinato anche dal fatto che come gli avversari entrano in area ci segnano. Bisogna tener duro, bisogna superare questa fase così frustrante. Siamo gente che lotta che non si abbatte mai, ma siamo anche persone intelligenti e riflettiamo sugli errori» la conclusione di Fracassa.
Prima della gara, la dirigenza ha consegnato una targa al giocatore Francesco Cuomo per aver raggiunto le 100 presenze in maglia rossoblù. Una militanza lunga nonostante l’età giovane.
