L’Amministrazione comunale di Ladispoli lancia un nuovo progetto artistico e culturale legato ai colori e alle emozioni della stagione autunnale. Arriva “ZuccArte”, un’iniziativa inclusiva e gratuita che intende celebrare la bellezza dell’autunno attraverso l’arte.
L’evento, ideato dalla delegata comunale all’arte Felicia Caggianelli, si svolgerà on line, invitando grandi e piccoli ad esplorare e condividere le meraviglie della stagione più colorata dell’anno. “
“Con l’autunno come fonte d’ispirazione – afferma la delegata Felicia Caggianelli – l’evento “ZuccArte” offre uno spazio creativo virtuale dove ogni partecipante potrà esprimere la propria interpretazione delle tonalità calde e delle atmosfere suggestive di questa stagione. Tutti possono partecipare, sia artisti esperti che semplici appassionati, l’invito è rivolto anche a famiglie, scolaresche e bambini ai quali l’Amministrazione chiede di sprigionare la propria fantasia creativa. Insieme, daremo vita a un meraviglioso mosaico di colori e emozioni autunnali”.
Per partecipare all’iniziativa si può inviare alla mail della delegata all’arte: licia.caggianelli@libero.it le foto di disegni, dipinti, acquerelli, sculture o qualsiasi forma d’arte che rappresenti un personale incontro con l’autunno. Tutte le opere saranno pubblicare sulle piattaforme social in una mostra virtuale dove ogni idea creativa sarà ammirata. Il termine ultimo per inviare le opere è il 30 novembre.