Standing ovation per la compagnia teatrale RDL che ieri sera al Teatro Traiano di Civitavecchia si è resa interprete di un commovente e coinvolgente “Chiara di Dio “ il musical, alla presenza di un folto pubblico e autorità cittadine e rappresentanti del mondo ecclesiastico.
A quasi vent’anni dal suo debutto, l’amato spettacolo sulla vita della Santa di Assisi accanto a San Francesco ha richiamato nella città laziale un pubblico proveniente da ogni parte d’Italia (Campania, Liguria, Emilia Romagna, Puglia) ed anche dall’estero persino dalla Finlandia.
“Chiara di Dio” il musical, scritto e diretto da Carlo Tedeschi, debuttava al Liryck Theatre di Assisi nel 2004; poi rappresentazioni nei maggiori teatri italiani, tournée in Italia, toccando Sicilia, Sardegna, Puglia, Piemonte, Emilia Romagna e poi in Umbria per 10 anni al teatro Metastasio di Assisi, all’estero, financo in Germania. “Chiara di Dio” ora è tornata in scena, con un nuovo riallestimento, con la compagnia teatrale RDL e la regia di Carlo Tedeschi e le musiche di Stefano Natale e Andrea Tosi. Coreografie Gianluca Raponi.
Lo spettacolo è una produzione del Teatro Leo Amici – Lago di Montecolombo Rimini- in collaborazione con la compagnia RDL.

Questi gli interpreti di Chiara di Dio, riallestimento 2023
San Francesco: Francesco Troilo di Carlo
Chiara morente: Annamaria Bianchini
Chiara adulta: Monia Sclano
Chiara adolescente: Sara Paganelli
Chiara bambina: Adele Boccalini
Anima di Chiara: Giada Mecozzi
Suor Agnese: Veronica Rossini
Suor Filippa: Leri Benedetti
Suor Anastasia: Giuliani Miriam
Suor Amata: Fattori Greta
Suor Benvenuta: Mecozzi Giada
Suor Cristiana: Atzeni Chiara
Buona di Guelfuccio: Lopez Maria de Jesus
Frate Angelo: Passaro Carmine
Frate Leone: Mecozzi Matteo
Frate Ginepro: Gacioppo Raffaele
Frate Masseo: Occhipinti Mirko
Frate Elia: Fronduti Alex
Madonna: Maya Manenti
Oste: Mecozzi Matteo
Avventore: Occhipinti Mirko , Ortolana, mamma di Chiara: Albatea Internull
