Consegnati stock di beni da distribuire ai segnalati dai Servizi Sociali di Cerveteri • Terzo Binario News

Consegnati stock di beni da distribuire ai segnalati dai Servizi Sociali di Cerveteri

Gen 9, 2014 | Cerveteri, Cronaca

raccolta-alimentareContinuano a moltiplicarsi le iniziative di solidarietà nel nostro territorio, e questo è davvero importante, specie in un momento di crisi generalizzata e aspra come quella che affrontiamo oggi. Se da un lato le Istituzioni centrali dello Stato sembrano aver lasciato a sé stessi i cittadini, ma anche gli Enti locali, dall’altro lato assistiamo al moltiplicarsi degli sforzi di tante persone di buona volontà per “non lasciare indietro nessuno”.

Anche in questo caso, è bastato poco per riattivare la rete della solidarietà. Sabato scorso, presso la sede del comitato territoriale della Croce Rossa Italiana, a Santa Severa, i volontari della Croce Rossa hanno incontrato l’associazione Gruppo Solidarietà Cerveteri, che collabora con il Comune nel distribuire generi di prima di necessità alle famiglie meno abbienti. L’Associazione ha ricevuto in dono un importante stock di beni da distribuire in questi giorni alle persone segnalate dai Servizi Sociali di Cerveteri: 70 litri di latte, 50 kg di riso, 20 kg di pasta, 50 barattoli di pelati e ben 120 pigiami di flanella.

Mi sembrava giusto far conoscere questo gesto di solidarietà ai cittadini di Cerveteri, anche per esprimere un dovuto ringraziamento a tutti i volontari della Croce Rossa e al Presidente del comitato territoriale Fabio Napolitano, così come ai volontari del Centro Solidarietà Cerveteri e alla Presidente Maria Giovanna Casertano, e a tutte le persone che collaborano con l’Assessorato della Politiche alla Persona e dell’ufficio dei Servizi Sociali comunali. Grazie a tutti.

Federica Battafarano

Consigliere comunale di Cerveteri