"Salvare quanti più afgani possibile" • Terzo Binario News

“Salvare quanti più afgani possibile”

Ago 28, 2021 | Nazionali, Politica

Nota di Italia in Comune, Azione Ladispoli, Italia Viva Ladispoli e PSI Ladispoli

“La questione mediorientale che in vede la massima attenzione rivolta alla situazione dell’Afghanistan deve far riflettere con sguardo attento e critico.

Scossi e indignati da quanto sta accadendo ci teniamo a mostrare la nostra preoccupazione nei confronti del popolo afghano.

Il nostro pensiero va ai bambini separati dalle famiglie e alle donne afghane che negli anni precedenti avevano finalmente raggiunto una maggiore partecipazione alla vita politica e culturale oltre ad una condizione sociale più equa e che oggi si ritroveranno costrette ad una nuova segregazione con la perdita dei diritti tanto faticosamente conquistati da parte del regime criminale dei talebani.

Auspichiamo quindi il Massimo sforzo da parte dei governi occidentali, soprattutto degli USA, della Nato della UE in particolare ci rivolgiamo al Governo italiano, affinchè si muovano nella giusta direzione.
Esprimiamo dunque, il nostro sentimento di vicinanza e solidarietà al popolo Afghano.

Oggi è il tempo dell’accoglienza, della solidarietà e soprattutto dell’amore !”

Italia in Comune
Azione Ladispoli
Italia Viva Ladispoli
PSI Ladispoli