21 Novembre, ottimo esito per la Festa dell’Albero • Terzo Binario News

21 Novembre, ottimo esito per la Festa dell’Albero

Nov 21, 2013 | Cerveteri

Festa Albero 6È cominciata, nel clima allegro della Festa dell’Albero, la piantumazione delle 374 piante di Ulivo che il Comune di Cerveteri insieme alla Multiservizi Caerite hanno deciso di dedicare ad ognuno dei bambini e delle bambine nati e adottati nel 2013 a Cerveteri. Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, insieme all’Assessore alla Tutela del Territorio Andrea Mundula, alla Delegata all’Arredo urbano Elena Gubetti e al Presidente della Multiservizi Alessandro Gazzella hanno visitato tutti i plessi scolastici dei due Istituti comprensivi Marina di Cerveteri e Salvo D’Acquisto.

Nei cortili i ragazzi e le ragazze delle scuole di Cerveteri hanno piantato, con la collaborazione degli operai della Multiservizi Caerite, i primi alberi, oggi ancora piccoli ma destinati a crescere e ad accrescere il patrimonio verde della Città. “La risposta da parte delle scuole è stata fortissima – ha raccontato il Sindaco Pascucci – il corpo docente ha saputo coinvolgere gli studenti con attività formative e creative dedicate alla conoscenza e alla Festa Albero 2valorizzazione del Verde. Mi congratulo con tutti coloro hanno contribuito, a vario titolo, a rendere questa nostra prima iniziativa una bellissima festa.

Grazie soprattutto agli studenti che hanno arricchito la mattinata con poesie, pensieri e persino canzoni rap. L’appuntamento è per il 21 novembre del prossimo anno quando pianteremo tanti alberi”. In questi giorni la Multiservizi proseguirà la piantumazione degli alberi nei cortili dei plessi scolastici e nelle aree verdi di tutte le Frazioni di Cerveteri.