Le immagini immortalate a Primavalle
Lancio sia di bottiglie di birra – vuote – che di piatti. Sembra essere queste le nuove discipline olimpica in auge a Primavalle, Municipio XIV, nel parco Anna Bracci di via Alessio Ascalesi.
Le immagini parlano chiaro: rifiuto gettati a terra, in barba al lavoro di chi – in maniera volontaria – mantiene il decoro dell’area.
“I nostri due impavidi volontari hanno effettuato un altro intervento al parco Anna Bracci – affermano dall’associazione Vengo da Primavalle – con stupore abbiamo scoperto che una parte dell’area è utilizzata per gli allenamenti della nobile disciplina olimpionica del lancio del disco e si svolge anche una nuova pratica di “reso” denominata vuoto a perdere“.

“E noi che pensavamo fosse solo menefreghismo, incuria e maleducazione – insistono -prossimo appuntamento martedì 28 luglio dalle 7,30 alle 11,30. Se avete tempo e voglia di darci una mano, siete i benvenuti”.
“Lo ripeteremo sempre – terminano – le istituzioni sbagliano a non gestire e a non effettuare una manutenzione di questo bellissimo posto. Ma anche molti di “noi” contribuiscono a renderlo una discarica”.
Per la cronaca, l’Associazione Vengo da Primavalle fino al 15 settembre ogni martedì, dalle 7,30 alle 11,30, invia due persone a pulire il parco. “Queste giornate – spiegano – rientrano nel progetto “RalAzioni a catena” che portiamo avanti insieme all’associazione AIM, capofila del progetto”.
