La qualità e la quantità dei trasporti dovrebbero essere l’anima della continuità territoriale nell’area metropolitana di Roma Capitale. E quando il mezzo pubblico non è adeguato alla domanda degli utenti occorre mobilitarsi facendo rete con tutti gli interessati al problema.
Con questo criterio i Circoli del Quadrante Roma Nord del PD hanno indetto un incontro aperto ai cittadini del territorio per dibattere sul tema “Per un trasporto pubblico vicino alle persone”.
L’appuntamento è per sabato 19 ottobre, alle ore 17, nell’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli in Piazza Falcone.Partecipano: i Sindaci del Quadrante Roma Nord – i Rappresentanti istituzionali della Regione Lazio – le Organizzazioni sindacali di categoria – il Comitato Pendolari. Un’occasione da non perdere per quanti utilizzano, sia per necessità quotidiana o in alternativa al mezzo privato, i treni e i bus pubblici.
Molto spesso abbiamo lamentato, sia come pendolari, sia come rappresentanti di Partito, la mancanza di un confronto con le Istituzioni che troppo spesso sono sembrati lontani dai problemi reali vissuti dai cittadini tutti i giorni.
Anche per questo invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa tavola rotonda in cui si confronteranno tutti gli attori di questa intricata situazione per conoscere fino in fondo la natura del problema e cercare delle soluzioni sostenibili per tutti.
Il coordinamento dei circoli PD
