“Abbiamo taciuto per le vicende giudiziarie del consigliere Patrizia Befani perché siamo garantisti e crediamo che certe questioni vadano affrontate nelle giuste sedi, non possiamo però fare altrettanto circa il grosso problema politico che queste hanno comportato.
Se il primo partito di maggioranza, nonché partito del sindaco stesso, ne chiede le dimissioni e la stessa Patrizia Befani non dà seguito alla richiesta si crea una spaccatura che non è possibile sanare. Delle due l’una: o i consiglieri del pd decidono di continuare a governare con una componente scomoda sconfessando loro stessi e la loro autorevolezza oppure la consigliera deve rassegnare le dimissioni.
Solo pochi mesi fa infatti il consigliere Befani si fregiava di aver contribuito con il suo appoggio alla nomina dell’assessore all’urbanistica , cosa è successo da allora? Se il partito democratico, con una nota, né chiede la testa è evidente che la fiducia è venuta meno e non è più possibile continuare a lavorare insieme. I cittadini di Santa Marinella meritano una maggioranza unita e coesa all’altezza delle sfide imminenti”.
Lega Santa Marinella Santa Severa
