Derubato sul tram, insegue i ladri sulla Prenestina: picchiato selvaggiamente • Terzo Binario News

Derubato sul tram, insegue i ladri sulla Prenestina: picchiato selvaggiamente

Giu 7, 2020 | Cronaca, Roma

Sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato e arrestato due algerini, ora rinchiusi a Regina Coeli. La vittima è ricoverata all’ospedale San Giovanni Addolorata

Derubato sul tram 14 la scorsa notte, ha inseguito i ladri su via Prenestina ma i malviventi lo hanno picchiato selvaggiamente. Lo sfortunato è un cittadino del Senegal di 38 anni. I due responsabili della rapina e del pestaggio sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Roma piazza Dante.

L’uomo, a bordo del tram, si è reso conto di essere stato derubato del telefonino da due persone che, approfittando della fermata del mezzo, sono scese per darsi alla fuga. La vittima si è messa all’inseguimento dei ladri e all’altezza del civico 58, è stato duramente affrontato dai due che hanno iniziato a colpirlo, dapprima con calci e pugni, poi con un sasso e un coccio di bottiglia raccolti in strada.

Proprio in quel momento stava transitando lungo la strada una pattuglia di carabinieri. I militari, vista la scena, sono immediatamente intervenuti bloccando i due ladri e attivando i soccorsi per il 38enne, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni dai medici dell’ospedale San Giovanni Addolorata. Il telefono è stato recuperato e restituito alla vittima, mentre i suoi aggressori – due cittadini algerini di 31 e 32 anni, entrambi con precedenti – ammanettati con le accuse di rapina aggravata in concorso e lesioni personali, sono stati portati nel carcere di Regina Coeli.