"Pulire il campo da rugby di Cerveteri" • Terzo Binario News

“Pulire il campo da rugby di Cerveteri”

Giu 6, 2020 | Cerveteri, Impiantistica, Politica

Sollecito dell’assessora Battafarano agli Etruschi affinché si decespugli l’impianto

Qualche giorno fa era arrivata a Terzobinario la segnalazione che riguarda il campo di rugby di Cerveteri, dove le erbacce erano cresciute a dismisura, nascondendo le panchine e con i pali ad H che sembrava fossero pericolanti.

Sulla questione è intervenuta l’assessora del comune di Cerveteri con delega allo sport Federica Battafarano che sollecita la società Etruschi Rugby a pulire, per garantire decoro e pulizia all’impianto.

“Ho effettuato un sopralluogo di persona nella zona degli stadi – spiega l’assessora – e dopo la sanificazione del Galli è stato pulito ance il campo di atletica. Il campo da rugby è rimasto fermo dopo l’esplosione della pandemia e da allora nessuno ci ha messo più piede. Però adesso si trova in condizioni non consone e bisogna pulirlo, compito che spetta agli Etruschi Rugby.

Poi un’osservazione: “Vero che la società, che pratica sia lo sport ovale che il baseball, sta aspettando per capire come ripartire, sopratuttto sul fronte delle iscrizioni e di conseguenza dell’attività. Quindi una volta inquadrata la situazione, come Comune siamo disponibili a valutare anche altre soluzioni”.