“Come Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana siamo intervenuti per rimuovere i tratti danneggiati della sopraelevata sulla via Casilina, all’altezza di Grotte Celoni”. Così l’assessore capitolino alle Infrastrutture, Margherita Gatta.
“Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, che nei giorni scorsi avevano temporaneamente chiuso il tratto interessato alla viabilità, i nostri tecnici contano di risolvere il problema entro sabato 21 settembre. In questi giorni saranno tolte le parti superficiali, nella parte sottostante della sopraelevata, attraverso la battitura dei frontalini e la rimozione delle parti ammalorate”.
“I lavori si svolgono in orario diurno. Seguirà una fase di ripristino dello stato del copriferro, in prossimità del conglomerato cementizio, e verrà effettuata un’attenta analisi della struttura. Il Dipartimento Infrastrutture è sempre pronto ad intervenire per tutte le criticità, compresi ponti e gallerie con le proprie ditte di pronto intervento specializzate che fanno capo all’Accordo Quadro di manutenzione ordinaria in corso”.
