“Ho letto in questi giorni diverse dichiarazioni da ex consiglieri e personaggi più disparati che per un po’ di notorietà e qualche like inventano di tutto.
Voglio iniziare con il consigliere Calvo e con il problema delle autorizzazioni paesaggistiche il cui ufficio comunale di competenza non è scomparso, ha solo cambiato sede ed è in capo all’Arch.Ermanno Mencarelli. Il Consigliere Calvo dovrebbe preoccuparsi di quel che la sua amministrazione ha lasciato al paese, casse vuote e piene di “polvere”!
Alla sig.ra Fantozzi (FDI), vorrei chiedere, qual è l’ufficio preposto di “competenza” come lei stessa scrive per i finanziamenti finalizzati alla realizzazione di nuovi loculi cimiteriali? Un’affermazione priva di significato, di “Testo Unico degli Enti Locali” e di conoscenza della Pubblica Amministrazione.
Come ho già detto a Casella, replico alla sig.ra Fantozzi, ogni giorno in comune, poveri cittadini sono costretti a pietire una sepoltura ( già pagata) per i loro cari che in alcuni casi, contro volontà vengono trasferiti nei comuni limitrofi e/o addirittura cremati.
Invito la sig.ra Fantozzi e l’Arch.Casella a venire in comune, sono anche disposto a concedergli una stanza per ricevere tutti quei cittadini disperati perché senza loculo per i loro familiari e fornire una soluzione anziché parole intrise di qualunquismo.
Oggi la città, pesantemente colpita dal dissesto finanziario, frutto di una Amministrazione scellerata necessita di soluzioni , progettualità e buona politica.
Questa Giunta e tutti i consiglieri di maggioranza stanno facendo uno sforzo incredibile ed i risultati si vedono. Dopo 8 mesi di duro lavoro siamo riusciti a risparmiare ben 825 mila euro, abbiamo chiesto e ottenuto contributi per oltre 6 milioni di euro che appalteremo entro l’estate.
Riapriremo la scuola delle Vignacce chiusa da anni, ristruttureremo e riapriremo finalmente la piscina comunale chiusa da anni .
Con i contributi statali ottenuti ristruttureremo la sede di via della Libertà chiusa anch’essa da anni.
Bandiremo le gare per altri 6 milioni di euro per i fossi più importanti e metteremo finalmente a norma il Palazzetto dello Sport attualmente quasi inagibile. Ricordo inoltre la cessione dei beni ARSIAL al Comune nonché la pubblicazione del bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi popolari.
Rifaremo la gara per la mensa scolastica ed i parcheggi , stiamo per aprire la 2° Farmacia Comunale mentre si stanno completando i lavori per la riapertura provvisoria di via delle Colonie. La città è viva e torna a partecipare alle iniziative culturali e di intrattenimento locale organizzate a costo “ZERO”.
Sono gradite proposte, progetti da parte di tutti coloro che hanno a cuore questa città, astenersi chiacchieroni!
