Anche tu redattore: la disperazione di una cittadina di Ladispoli • Terzo Binario News

Anche tu redattore: la disperazione di una cittadina di Ladispoli

Set 29, 2018 | Cronaca, Dillo a TerzoBinario, Ladispoli

Riceviamo e rilanciamo l’appello di una cittadina di Ladispoli, nostra lettrice, che ci segnala una situazione di degrado in pieno centro cittadino.

Qualcuno mi aiuti! Sono disperata, ma non demotivata, una cittadina che davvero ama Ladispoli perchè qui davvero ha le sue radici dal lontano 1881, data della costruzione del “Palazzaccio” ad opera del mio
trisavolo Benedetto Landi.

Sono una convinta sostenitrice della raccolta differenziata e del riciclo, ma ogni mattina, quando tutti quelli che utilizzano WhatsApp possono permettersi il lusso di mandare agli amici fiorellini e paesaggi bucolici per augurare una buona giornata, io aimè posso mandare solo scorci reali con i quali faccio i conti e fra i quali esercito questo nuovo sport olimpico: lo slalom fra variopinti e variegati rifiuti!

Eppure non vivo in una zona dimenticata, dove magari la raccolta differenziata non ha ancora attecchito, o non si paga la tassa sui rifiuti e l’occhio delle istituzioni non arriva agevolmente, bensì in pieno centro, vicino alla Chiesa principale, dove vediamo passare sovente i vari amministratori cittadini con fasce, vessilli, e chi più ne ha più ne metta, in occasioni di alto spessore sociale e sfavillanti vetrine politiche, ma intanto noi che facciamo?

Qui una bella e modaiola telecamera per vedere e dissuadere questi abbandonatori seriali di immondizia sarebbe davvero sprecata?

Ti trovi nel bel mezzo di un ingorgo? Sei stato testimone di un fatto di cronaca degno di nota? Aziona il tuo telefonino fotografa e scrivi due righe inviale alla redazione, specificando se vuoi essere citato nell’articolo e/o come autore delle foto. Puoi inviare il tutto a redazione@terzobinario.it oppure con Whatsapp al numero telefonico: 3397726466.