Riceviamo e rilanciamo un appello di alcuni lottisti della zona Olmetto Monteroni a Ladispoli alle prese con un duplice problema. Da un lato la situazione disastrata delle strade di campagna, dall’altro il maldestro tentativo di smaltire materiale edilizio per tappare le voragini.
Che le strade dell’Olmetto siano ormai impraticabili per l’abbandono in cui versano da molti anni è cosa nota a chi ci risiede ma, come se non bastasse, gli interventi “fai da te” stiano costituendo un bel danno sta diventando ormai la norma.
Infatti, non sappiamo quanto inconsapevolmente o per smaltire materiali impropri qualcuno tappa le buche alla meno peggio ma, purtroppo, usando materiali che includono mattonelle, foratini e ferri taglienti che rompono pneumatici lasciando a piedi i malcapitati.
Per noi che abitiamo la zona ormai resterebbe solo l’ironia se non fosse per questi rischi.
Restiamo in attesa che il Comune provveda con un intervento che è stato promesso seppure molto parzialmente visto che di 7 km di strade al massimo ne interesserà un paio.
Nel frattempo confidiamo in questi annunci per chiedere a questi “distratti” di buona volontà di porre attenzione perché sono ormai molti i casi di gomme tagliate e gente appiedata. Informiamo tutti che abbiamo creato un Gruppo Facebook denominato “Olmetto Trasparente”.
I lottisti dell’Olmetto
