Si faranno finalmente entro giugno i lavori di riqualificazione del complesso Il Faro. Ad annunciarlo è il Sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta, che parla delle varie opere di recupero e riqualificazione che verranno fatte presso l’area interessata.
Nell’ex parco acquatico, che per tanti anni è stata una delle attrattive per il turismo estivo, verrà realizzato un grande supermercato dove traslocherà l’adiacente Eurospin di via Palo Laziale.
“Un’opera – ha detto il Sindaco – che prevederà la costruzione di un parcheggio di 140 posti auto e di una piazza. Finalmente dopo anni siamo arrivati alla fase esecutiva e i lavori inizieranno entro il mese di giugno”.
Il Faro, con le sue piscine e scivoli, è stato un parco acquatico privato molto in voga, set anche di alcuni film degli anni ’80. Dopo la chiusura è caduto in abbandono e le sue piscine si sono trasformate in luoghi di degrado, che nel 2006 sono stati teatro di un triste episodio quando nelle vasche sono ritrovati i corpi senza vita di due migranti.
L’accordo con i privati prevede anche venga mantenuta la struttura del faro, divenuto ormai simbolo del quartiere.