“Si comunica la modalità di richiesta di convalida per i cittadini italiani che si trovano sul territorio nazionale e vaccinati all’estero, residenti nella ASL Roma 4, ed i loro familiari conviventi:
La richiesta di convalida delle vaccinazioni anticovid – 19 dovrà essere inviata alla mail vaccinazione.covid@aslroma4.it con allegata copia della seguente documentazione:
certificato di vaccinazione anticovid-19 rilasciato dall’Autorità Sanitaria estera, redatto almeno in lingua inglese o, in caso di altra lingua, accompagnato da traduzione giurata che riporti almeno i seguenti contenuti:
- dati identificativi del titolare (nome, cognome, data di nascita);
- dati relativi al/ai vaccino/i (denominazione e lotto), esclusivamente quelli approvati da EMA ed AIFA ed utilizzati in Italia (Cominarty, Spikevax, Vaxzevria, Covid-19 Vaccine Janssen);
- data/e di somministrazione/i del/dei vaccino/i;
- dati identificativi di chi ha rilasciato il certificato (Stato, Autorità Sanitaria).
- solo in caso di vaccinazione monodose per pregressa infezione: copia referto del primo tampone positivo.
documento di identità in corso di validità
tessera sanitaria o codice AIRE
recapito telefonico
Gli utenti saranno contattati per un appuntamento presso il centro vaccinale, la documentazione sopra indicata dovrà essere presentata in originale, l’utente compilerà modulo di autocertificazione – dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Saranno prese in considerazione solo le richieste inviate nella modalità descritta”.