Una strada per entrare e le auto che sfrecciano. Più la segnaletica – verticale e orizzontale – che merita una immediata manutenzione. Ecco alcune problematiche denunciate dal Comitato di quartiere Torraccia, per bocca del suo vicepresidente, Francesco Musumeci. Un grido che si alza più forte, all’indomani dell’incidente in via Domenico Menichella, dove ha perso la vita una donna di 77 anni.
“Il quartiere è nato circa 25 anni fa. E le cose ce le siamo sempre sbrigate da soli – ha commentato Musumeci – sul fronte della viabilità e della mobilità collaboriamo attivamente con il Municipio IV, che è a conoscenza delle problematiche della zona. Ma ancora – salvo un intervento in piazza Paolo Rossi – non è stato effettuato nulla”.
I punti critici sono via Francesco Paolo Bonifacio, via Carlo Arturo Jemolo, via Silo Solazzi e anche via Domenico Menichella: “Per quanto riguarda la segnaletica verticale, ci sono dei cartelloni che sono sbiaditi. Relativamente alla segnaletica orizzontale, ci sono strisce pedonali ormai sbiadite”.
Musumeci, infine, ha ricordato il progetto di istituire una zona 30, proprio per mettere un freno alla velocità, con telecamere e dissuasori: “L’idea è stata appoggiata – ha terminato – ma risultati concreti non ci sono stati. Ribadisco che urge una manutenzione. Non possiamo aspettare altro tempo”.
