Stazione Pigneto, sulla Fl5 fermate straordinarie a Roma Tuscolana • Terzo Binario News

Stazione Pigneto, sulla Fl5 fermate straordinarie a Roma Tuscolana

Apr 21, 2023 | Civitavecchia, Ferrovie, Roma, Trasporti

Al via nuova fase delle attività propedeutiche per la realizzazione della fermata di Pigneto.

Per questa ragione, nelle domeniche del 23 aprile, 28 maggio e 18 giugno, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà importanti interventi sulla linea tra Roma Tiburtina e Roma Tuscolana.

Per consentire la piena operatività dei cantieri – che richiederanno l’interruzione della circolazione ferroviaria per circa 24 ore – i treni della FL1 (Orte – Fiumicino Aeroporto) e quelli della FL3 (Roma – Viterbo) subiranno modifiche.

Per quanto riguarda la FL1, i passeggeri provenienti da Orte/Fara Sabina e diretti a Fiumicino Aeroporto verranno invitati a scendere nella stazione di Roma Tiburtina e ad utilizzare la linea B della Metropolitana per raggiungere la stazione di Roma Ostiense (Piramide) dove proseguiranno il viaggio in treno.

Così come nella direzione contraria, i viaggiatori utilizzeranno la Metropolitana da Roma Ostiense (Piramide) a Roma Tiburtina per poi continuare in treno.

Sulla linea FL3 Roma – Cesano/Viterbo i treni saranno limitati a Roma Ostiense.

I treni regionali della FL5 Roma-Pisa effettueranno fermate straordinarie a Roma Tuscolana e, in alcuni casi, subiranno variazioni di orario.

I viaggiatori potranno usufruire del servizio sostituivo e accedere gratuitamente alla metro esibendo il titolo di viaggio ferroviario valido per la tratta interrotta.

Nelle ore in cui il servizio della metropolitana è sospeso, i collegamenti saranno garantiti con bus che fermeranno nei piazzali di stazione o in punti opportunamente segnalati.

Maggiori informazioni sul programma di circolazione dei treni sono disponibili sui canali di vendita dell’Impresa Ferroviaria.

L’investimento complessivo previsto per questi lavori è pari a 7,5 milioni di euro.