Rinnovata l'amicizia tra Santa Marinella e Dmitrov inoccasione del XIII Festival della Cultura Russa in Italia • Terzo Binario News

Il Vice-Sindaco Pisacane, Marco Maggi e gli ospiti della federazione russaSi è svolta questa mattina presso il Palazzo Municipale di Via Rucellai, una conferenza per ribadire e proseguire l’accordo di cooperazione e di amicizia con la città russa di Dmitrov. Alla presenza del Vice-Sindaco Carlo Pisacane, del Capogruppo di Maggioranza Marco Maggi, della delegata al Marketing Territoriale Maria Cristina Scocchia e degli ospiti russi, specificatamente il Ministro della Cultura della Repubblica dell’Inguscezia Maret Gazdieva, il Presidente della Camera di Commercio di Dmitrov Ivan Belyanin, il direttore della Scuola di Musica di Dmitrov Anna Yuzhaicova ed il Direttore della direzione dei programmi internazionali Tatiana Shumova.

Presente anche il Prof. Ezio Sina, del Ministero della Cultura. La conferenza è stata utile per ribadire l’iter di gemellaggio tra le due città, che si attuerà in questa legislatura, dopo innumerevoli interscambi culturali negli anni passati. “E’ un onore – ha dichiarato il Vice-Sindaco Pisacane – poter continuare insieme a voi questo percorso, che porta Santa Marinella sul palcoscenico internazionale. Abbiamo già basi solide su cui lavorare da qui ai prossimi anni, per definire ufficialmente il gemellaggio culturale e turistico, ottimo elemento di interscambio culturale ma anche economico e turistico. Santa Marinella, ancora una volta, accoglie a braccia aperte gli amici della federazione russa, augurandogli un buon soggiorno”. A tal proposito, Venerdì 14 Giugno alle ore 21.00 si svolgerà uno spettacolo danzante presso la palestra della Scuola Media Giosuè Carducci. Ingresso gratuito.

Pubblicato giovedì, 13 Giugno 2013 @ 16:20:37     © RIPRODUZIONE RISERVATA