Raccolta sangue, richiesti volontari a Civitavecchia mentre a Cerveteri apre un nuovo punto • Terzo Binario News

Raccolta sangue, richiesti volontari a Civitavecchia mentre a Cerveteri apre un nuovo punto

Ago 23, 2017 | Cerveteri, Civitavecchia

Riceviamo e pubblichiamo questo appello dall’Avis di Civitavecchia –

Carissimi ,

rivolgiamo un appello a tutti i cittadini in buona salute che fino ad oggi non hanno ancora compiuto il gesto civile e doveroso, seppur volontario, della donazione del sangue.

Un anno fa’ assistevamo alla disgrazia di Amatrice e tutti ci siamo sentiti in obbligo morale di rispondere alle richieste ematiche.

Oggi siamo in una condizione diversa e favorevole, ma dal punto di vista sanitario, molti interventi urgenti e anche programmati verranno interrotti, a causa della carenza di sangue in tutti gli ospedali della Regione Lazio.

Vi ricordiamo che a Civitavecchia presso la sede AVIS in ospedale si puo’ donare tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 11.00 anche la domenica.

Mentre a Cerveteri, grazie all’interessamento della regione il il supporto del Comune, abbiamo aperto un NUOVO PUNTO DI RACCOLTA SANGUE, IN VIA MARTIRI DELLE FOIBE 119, operativo dal lunedì al sabato DALLE ORE 8.00 ALLE 11.00, anche su prenotazione .

In questi giorni stiamo raccogliendo dalle 3 alle 5 sacche al giorno, un successo in termini numerici in un punto appena aperto.

Da domani sara’ attivo il servizio di trasporto sangue direttamente al S.Filippo struttura UO SIMTI di riferimento.

Ringraziamo la dirigenza Aslrm4 per il supporto, la Hearth Life Croce Amica per il servizio messo a disposizione, la ASLRME per la supervisione costante.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria di AVIS AURELIANA 076621280 O al 3382799172 responsabile raccolte.