Promozione: il Tolfa ospita il Ronciglione, il Santa Marinella a Soriano • Terzo Binario News

Il Borgo San Martino invece è ospite del Fregene

Il Tolfa guarda alla semifinale di ritorno di Coppa Italia, il Santa Marinella al futuro. Questo lo spirito con cui le due compagini affronteranno (entrambe oggi pomeriggio alle 16.30) la terzultima giornata di Promozione girone A. Il Borgo San Martino alle 11 invece è ospite del Fregene Maccarese.

In collina arriva il Ronciglione ma l’attenzione è rivolta totalmente alla sfida di mercoledì contro il Fonte Meravigliosa, dove in palio c’è l’accesso alla finale della competizione infrasettimanale che avrà luogo all’Enrico Rocchi di Viterbo.

Per questo mister Daniele Fracassa rischierà il minimo possibile, considerando pure che per la partita dello Scoponi arriva un avversario ultimo in classifica da solo, che se oggi perdesse sarebbe aritmeticamente retrocesso.

Insomma, l’obiettivo tolfetano è quello di fare punti evitando di farsi male. Tuttavia per il tecnico è una buona occasione per dare spazio a diversi giocatori finora meno utilizzati e tenere il ritmo in funzione di mercoledì. Posto che Simone Trincia è assente per squalifica, l’undici titolare sarà composto da Paniccia in porta, esterni Del Prete e Marconi, con Roccisano e Petrini centrali; nella zona nevralgica torna capitan Mecucci, affiancato da Tiozzo e Peluso mentre davanti con Matteo Trincia ci saranno Pomponi e Mojoli. Poi girandola di cambi per coloro che partiranno dal primo minuto anche mercoledì. «Se dicessi che non si pensa al Fonte Meravigliosa mentirei – confessa Fracassa – però c’è l’impegno da onorare e la seconda piazza da difendere. Quindi bisogna fare punti usando la testa e stando attenti».

Il Santa Marinella invece è ospite della Sorianese, partita nella quale né la formazione cimina né quella rossoblù hanno nulla da chiedere. Pertanto Nicola Salipante, sia per costrizione che per richiesta della società, schiererà parecchi juniores. «In linea con quanto chiesto dalla dirigenza – spiega l’allenatore – vedremo quali ragazzi sono in grado di far parte del gruppo l’anno prossimo. Con la salvezza conquistata possiamo permetterci di vedere all’opera questi giocatori, anche perché la prossima stagione di Promozione sarà obbligatorio schierare un classe 2002, un 2003 e un 2004. Ormai da tre settimane, si è intrapresa questa strada, contenti di quanto fatto ora possiamo permetterci di muoverci così». Lunghissima la lista degli assenti con De Angelis e Gallitano squalificati, Melara, De Santis, Sanfilippo e Caleffi stanno male e La Morgia si è operato al menisco. Dunque spazio agli juniores ovvero Cuomo (già colonna della prima squadra), l’esterno offensivo Scarabotti, il capitano della giovanile Venuto, il mediano Napolitano, l’attaccante Gravanago, gli esterni bassi Crescentini e Silveri oltre al portiere D’Archivio già aggregato alla prima squadra. Con loro anche il centrale difensivo Midei.

Pubblicato domenica, 15 Maggio 2022 @ 08:06:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA