Poliziotto calpesta ragazza manifestante durante un corteo a Roma - Il video • Terzo Binario News

Poliziotto calpesta ragazza manifestante durante un corteo a Roma – Il video

Apr 14, 2014 | Cronaca, Dal Web, Roma

E’ successo a Roma ad un corteo promosso dai movimenti della casa. Durante le cariche della polizia le telecamere hanno colto le immagini di un poliziotto in borghese, ma con casco ed anfibi che in maniera del tutto gratuita calpesta una ragazza a terra. Il video ha fatto il giro del web, gettando scandalo anche all’interno delle stesse forze dell’ordine.


A condannare l’episodio è pre primo Alessandro Pansa, capo della Polizia. “Noi abbiamo avuto un cretino che dobbiamo identificare e che va sanzionato perché ha preso a calci una ragazza che stava per terra. Tutti quanti gli altri che hanno lavorato vanno applauditi per come hanno operato e per come hanno agito con grandissima correttezza, mantenendo l’ordine pubblico e non eccedendo assolutamente, esercitando la forza nei limiti corretti di come è previsto dall’ordinamento”.

Ma la Questura di Roma ci tiene a precisare tramite i social network che l’atto non è passato assolutamente inosservato. Questa la nota diramata: “Dopo aver visionato le immagini che ritraggono un agente che calpesta una ragazza durante gli scontri verificatisi nel corso della manifestazione del 12 aprile scorso, in Questura era stata avviata un’inchiesta interna finalizzata alla ricostruzione dell’accaduto e all’individuazione del responsabile.

Nelle more di tale attività, un operatore della Questura di Roma si è presentato, essendosi riconosciuto.

I relativi atti saranno trasmessi all’Autorità Giudiziaria e valutati per gli aspetti disciplinari”