Pd Ladispoli: "No al mostro multipiano in via Pienza" • Terzo Binario News

Pd Ladispoli: “No al mostro multipiano in via Pienza”

Set 13, 2022 | Ladispoli, Politica

I dem ribadiscono come si debba puntare su quello già esistente sulla Settevene

“L’Amministrazione Comunale prosegue, senza alcuna volontà di confronto con altre proposte,  la sua azione per realizzare il  progetto  di parcheggio multipiano a Vicolo Pienza.

Una spesa prevista di 5 milioni e 200 mila euro per una struttura alta quattro piani per passare dai 120 posti auto attuali a 320: i posti sarebbero tutti a pagamento.

Addirittura quindi un passo indietro rispetto alla situazione attuale.

Il PD rinnova la sua proposta: raddoppiare l’ area dell’ attuale parcheggio fatto dalla ex Provincia a monte delle Ferrovie (A nella foto) coprendo con pannelli fotovoltaici l’intera area; realizzare sotto l’area così ampliata un grande parcheggio interrato con un totale di 400 posti; creare un passaggio diretto tra l’area del parcheggio e il Piazzale della Stazione e quindi dell’ inizio di Viale Italia (B): il passaggio supererebbe di poco i 200 metri.

I 5 milioni di euro sarebbero ampiamente sufficienti e potrebbero essere utilizzati anche per ristrutturare l’ attuale parcheggio di vicolo Pienza (C) che rimarrebbe sempre gratuito.

Chiediamo all’Amministrazione un confronto in Commissione Lavori Pubblici: il progetto del Multipiano è superato (non si fanno più queste tipologie); costoso e di pessimo impatto ambientale non solo per chi abita nella zona ma anche per l’ aspetto della nostra città”.

PARTITO DEMOCRATICO – Circolo Ladispoli e Gruppo Consiliare