"Non solo fratini": escursione a Torre Flavia domani - Terzo Binario News

In occasione della Giornata Europea dei Parchi, come richiesto da codesta Area, comunichiamo le iniziative che la Città metropolitana di Roma Capitale intende proporre su alcune delle Aree protette gestite:

Domenica 23 maggio – “Non Solo Fratini “– il recupero della flora alo-psammofila successivo alla interdizione del calpestio nel Monumento naturale della Palude di Torre Flavia”.  Visita guidata e campo di osservazione: si parlerà del ruolo del Fratino come ‘specie ombrello’ attraverso la quale è possibile consentire un recupero della duna. Appuntamento ore 9.30 ingresso dell’area protetta: via Roma, 141, Ladispoli. Chiusura: ore 13.00. Disponibilità limitata a 20 partecipanti. Prenotazione obbligatoria tramite mail a c.battisti@cittametropolitanaroma.gov.it.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.

Gli eventi si dovranno svolgere nel rispetto delle misure previste dall’emergenza COVID19 e il loro svolgimento sarà subordinato alle condizioni meteo.

Per ogni necessità si potrà fare riferimento al Funzionario referente dott.ssa Maria Vinci (cell. 3391034333; e-mail: m.vinci@cittametropolitanaroma.gov.it).”

Pubblicato sabato, 22 Maggio 2021 @ 13:54:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA