“Due quesiti per bloccare l’invio di armi a un paese coinvolto in un conflitto bellico e un terzo riguarda il miglioramento del servizio sanitario nazionale”
“Il 22 Aprile 2023 è ufficialmente iniziata in tutta Italia la raccolta firme per i referendum abrogativi “Italia per la Pace”.
Si tratta di tre quesiti pensati per chiedere di fermare l’invio di armi in Ucraina e migliorare il sistema sanitario italiano.
Al fine di promuovere la campagna referendaria, è nato il comitato cittadino “Ladispoli per la Pace”.
Desideriamo sottolineare che non intendiamo creare divisioni o promuovere confronti, ma piuttosto sensibilizzare la politica di partito affinché sia data alla cittadinanza la possibilità di utilizzare uno strumento di democrazia diretta che i nostri padri costituenti hanno avuto la lungimiranza di lasciarci in eredità per affrontare scelte decisive che incidono sulle nostre vite e sul futuro del nostro Paese.
Per raggiungere questo importante obiettivo c’è bisogno della collaborazione di tutti i citta-dini, sia come attivisti per la compilazione dei moduli, sia come autenticatori (notai, avvocati, sindaci e funzionari comunali incaricati) per stabilire la validità delle firme raccolte.
Vi invitiamo a unirvi a noi nel sostenere questa importante causa per la pace. Insieme possiamo creare un cambiamento significativo e rendere Ladispoli un esempio di solidarietà e coesione.
Il comitato sarà presente con un gazebo, in piazza Rossellini, nelle seguenti date:
-Sabato -Venerdì -Sabato -Domenica
27 Maggio 02 Giugno 03 Giugno 11 Giugno
16.30 – 19.30 10.00 – 13.00 16.30 – 19.30 10.00 – 13.00″.
Comitato Ladispoli per la Pace