Marietta Tidei non ci sta: "A Cerveteri il Pd è vivo. Governo Letta unica via percorribile" • Terzo Binario News

Marietta Tidei non ci sta: “A Cerveteri il Pd è vivo. Governo Letta unica via percorribile”

Apr 30, 2013 | Cerveteri, Politica

marietta tideiIl momento è buio, in casa Pd. Hanno staccato la luce e sembra, ora più che mai, che a farlo sia stato qualcuno di famiglia. Bisogna aprire un cassetto e trovare le candele, nell’attesa che qualcuno si rechi al contatore e inizi a riattivare tutto.

La prima candela prova ad accenderla Marietta Tidei, fresca eletta alla Camera dei Deputati e Commissario uscente del Pd Cerveteri.

Onorevole Tidei, la domanda è scontata, forse troppo: la sua opinione sulle “larghe intese”.

Il “governo di servizio”, come lo ha definito lo stesso Letta, era l’unica opzione valida. Tornare al voto sarebbe stato un passo indietro, avremmo consegnato ai cittadini un Senato diverso. Letta è un ottimo elemento e la squadra di ministri da lui composta, benché per alcuni queste siano le prime esperienze, è esperta. La situazione è difficile e non è certo quella che volevamo, eravamo i primi a desiderare il cambiamento. Ma si va avanti.

Come si è arrivati alla necessità delle larghe intese?

La chiusura netta del Movimento 5 Stelle a qualsiasi ipotesi di governo ha bloccato ogni altra strada percorribile.

Luciano Romeo, ex candidato sindaco del Movimento per Cerveteri, ha manifestato la volontà di aderire al progetto Pd, proprio in un momento così controverso per il suo partito, definendo però il circolo ceretano come vecchio, arroccato, poco aperto alle nuove generazioni e alle nuove realtà. Crede abbia ragione?

Assolutamente no. Siamo vivi e attivi. Quello del Pd è un partito problematico, inutile nasconderlo. Voglio dire, se così non fosse, non avremmo bisogno del commissario. E il circolo di Cerveteri è proprio in fase di commissariamento. Aspettiamo proposte e idee da cittadini come il signor Romeo, anzi, ne approfitto per invitare lui e chiunque altro sia interessato a partecipare all’attivo degli iscritti che si terrà venerdì prossimo alle 21.

Quindi nessuna spaccatura, neanche dopo quanto accaduto in merito alla recente votazione sul progetto del centro commerciale in zona Beca?

Confermo, nessuna spaccatura. I due consiglieri hanno semplicemente assunto due posizioni diverse, entrambe legittime. Situazioni del genere, in ambito locale, possono accadere, sono quasi inevitabili.

Il Pd è ancora vivo e non intende fermarsi. Parola di Marietta Tidei.