Litiga con la madre e minaccia di far esplodere casa con la bombola: arrestato • Terzo Binario News

Litiga con la madre e minaccia di far esplodere casa con la bombola: arrestato

Ago 18, 2020 | Carabinieri, Cronaca, Roma

Un pregiudicato in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool e droghe è stato fermato dai carabinieri che poi lo hanno ammanettato

Un uomo di 35 anni ha litigato per l’ennesima volta con la madre convivente e ha minacciato di far esplodere la casa con la bombola del gas. Una tragedia sfiorata alle porte di Roma dove un residente originario del luogo, con precedenti, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool e droghe, è stato fermato appena in tempo dai carabinieri della Stazione di Artena.

Il fatto è avvenuto a Colleferro, al confine con la zona sud della Capitale. I militari dell’Arma, alla richiesta d’aiuto della donna 60enne e con il supporto dei colleghi del Nucleo operativo e radiomobile di Colleferro, hanno fatto evacuare il piazzale dell’abitazione, poi hanno distratto il malfattore riuscendo a entrare nell’abitazione e mettere in sicurezza la bombola di gas.

Alla vista dei carabinieri e ancora in preda ai fumi dell’alcool e dell’effetto delle sostanze stupefacenti, il 35enne si è scagliato contro di loro che sono riusciti ad immobilizzarlo. Riportata la calma, i militari hanno fatto intervenire i vigili del fuoco di Colleferro che hanno certificato l’assenza di pericoli per l’abitazione. I carabinieri della stazione di Artena non solo hanno ricostruito l’accaduto, ma hanno delineato come il 35enne aveva posto in essere nei confronti della madre e dei fratelli conviventi atteggiamenti provocatori fatti di insulti, minacce e aggressioni verbali sottesi da esigenze e pretese economiche.

Certificata l’escalation di violenze commesse dal 35enne, i Carabinieri lo hanno arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale traducendolo presso il carcere di Roma-Rebibbia dove è rimasto a disposizione dell’autorità giudiziaria.