"Libri con le Stelle" a Civitavecchia ospita "Il Re degli stracci" e il suo autore Stefano Vicario • Terzo Binario News

“Libri con le Stelle” a Civitavecchia ospita “Il Re degli stracci” e il suo autore Stefano Vicario

Lug 2, 2023 | Associazionismo, Cinema e libri, Civitavecchia

La rassegna letteraria “Libri con le stelle 2023”, a firma Book Faces e Fondazione Cariciv presenta, alle 19 di venerdì, nel giardino del teatro Verdi a borgo Odescalchi a Civitavecchia un noir ambientato a Roma scritto da Stefano Vicario.

Vicario è nato con il cinema nel sangue. Figlio del regista Marco e dell’attrice Rossana Podestà, dopo un breve periodo nel cinema come aiuto regista di Damiano Damiani, diventa un notissimo regista televisivo.
Ha curato la regia di numerosi programmi sia sulla Rai che su Mediaset, tutti famosi. È stato infatti il regista di “Bim Bum Bam”, “Il pranzo è servito”, “La sai l’ultima?”, “La corrida”, “Tira & Molla”, “Passaparola”, “Lo Show dei record”, “I migliori anni”, “Avanti un altro”, “I raccomandati”, “Miss Italia”, “50 canzonissime”, “I migliori anni”, “Ti lascio una canzone”, “Reazione a catena”, “L’eredità”, “Che tempo che fa”.


Ha diretto otto edizioni del Festival di Sanremo, comprese le ultime quattro dal 2020 al 2023. È stato anche regista delle serie TV “I Cesaroni” e “Tutti per Bruno”.
Nel 2021 dirige “Sul tetto del mondo”, documentario sulla vita di Walter Bonatti, alpinista ed esploratore che fu per anni compagno della madre del regista, dopo il suo divorzio.
Infine, è stato il regista degli spettacoli televisivi di Roberto Benigni (“Tutto l’inferno”, “La più bella del mondo”, “I dieci comandamenti”) e dello spettacolo “Conversazione su Tiresia” di e con Andrea Camilleri.
Con “Il re degli stracci” fa il suo esordio nel mondo della narrativa.