Il candidato di centrosinistra, raggiunge Mario Baccini al suo comitato: tra i due, reciproci attestati di stima
Lezione di stile straordinaria quella che ieri sera ha offerto Ezio Di Genesio Pagliuca al termine dello spoglio delle schede alle elezioni Amministrative di Fiumicino.
Il vicesindaco uscente e candidato Sindaco del Centrosinistra, nonostante la sconfitta, pesante in termini di numeri, non si è limitato ad un post social per complimentarsi con il suo sfidante Mario Baccini, eletto al primo turno con una percentuale bulgara, ma si è recato personalmente presso il comitato elettorale dell’appena eletto Sindaco.
Arrivo ovviamente accolto con affetto da Baccini, che lo ha chiamato a se, ringraziandolo per la sua presenza.
“Ci siamo detti prima della campagna elettorale di fare una campagna senza alzare i toni e Ezio è stato un avversario straordinario”, ha dichiarato il neoeletto Sindaco Mario Baccini.
“Non nego che in alcune occasioni mi ha messo addirittura in difficoltà, tra l’altro è pure bello!”, ha scherzato.
“Credo che in questa tornata elettorale sia nata una nuova classe elettorale. Io sono un Sindaco di passaggio, sia nel centrosinistra sia nel centrodestra ci sono tanti giovani che possono lavorare allo sviluppo della città. Ringrazio Ezio e lo ringrazio davvero di cuore per essere qui”, ha concluso.
Ha preso poi la parola Ezio Di Genesio Pagliuca che ha dichiarato: “Ringrazio tutti voi e mi sembrava giusto essere qui, anche per andare oltre ad un semplice e banale gesto di concessione della vittoria. Abbiamo fatto una buona battaglia in questo. Conto di dare un segno di discontinuità rispetto al passato con questo gesto di essere qui questa sera. Seppur con diversità di vedute, è importante essere qui perché tutti qui dobbiamo tenere soprattutto al futuro”.