“Santa Marinella sta vivendo una situazione paradossale: grazie alla miopia dell’Amministrazione Tidei, la cittadina nota per la sua costa e per le condizioni favorevoli agli sport acquatici non può vivere il suo mare. No, a Santa Marinella il mare è un tabù di cui non si può parlare e che, a differenza di quanto accade in comuni più o meno vicini del litorale Laziale, rimane inavvicinabile ai cittadini. Veramente irreale questa presa di posizione che non trova alcuna giustificazione neanche in un numero dei contagi rimasto sempre basso.
Certo, attendiamo con curiosità di vedere come saranno recepite le linee di indirizzo dettate dalla Conferenza delle Regioni, che tra i molti aspetti vanno a disciplinare proprio la balneazione ma, in ogni caso, rimane sotto gli occhi di tutti l’ostilità mostrata dal sindaco nei confronti del nostro mare . Sul punto, dobbiamo porre in risalto la grave affermazione dello stesso Tidei e dei consiglieri di maggioranza che, interrogati in merito durante l’ultimo consiglio comunale, hanno ammesso candidamente che Santa Marinella non poteva seguire l’esempio di Ladispoli o Civitavecchia sulla questione mare perché realtà governate da Amministrazioni di centro destra.
Grave, gravissima affermazione: quindi questa presa di posizione ha un colore politico? L’andare o meno al mare ha un colore politico? Non si poteva seguire il modus operandi degli altri sindaci perché della Lega? Il sindaco Tidei crede di essere ancora in una perenne campagna elettorale e che si debba marcare il Territorio? E’ giunto il momento di dare alla Comunità risposte concrete perchè Santa Marinella necessita di una guida attenta alle sue esigenze ed ai molti problemi che l’attanagliano. Il giochino dello scarica barile sulle precedenti amministrazione non può più funzionare, si chiede coraggio ed intraprendenza a chi invece si sta specializzando nel pontificare durante le dirette facebook. Alla delegata allo Sport consigliamo vivamente di valutare con attenzione e serietà le dimissioni: quella attenzione e quella serietà che non ha avuto nel leggere le faq governative relative agli sport e che permettevano proprio quelli acquatici.
Roberta Felici coordinatrice comunale “Lega Santa Marinella Santa Severa Salvini premier Luca Quintavalle responsabile d’Area “Lega-Salvini Premier”
