Il Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia, in collaborazione con Vlogging tour, vi invita a passare le feste in sua compagnia.
Tanti i laboratori pensati per i più piccoli che, durante le feste, potranno passare dei momenti divertenti, imparando leggende, storie e persino nuove lingue!
Il primo appuntamento è il 23 dicembre con FACCIAMO L’ALBERO!, un laboratorio dove realizzeremo delle bellissime decorazioni ispirate all’antico con cui poi decoreremo l’albero del museo.
Il 27 dicembre sarà la volta di BABBO NATALE PER UN GIORNO: i bambini, come dei piccoli elfi, realizzeranno un dono da portare a una persona amata.
Il 29 dicembre ci divertiremo con il tradizionale gioco della tombola, rivisitato per l’occasione, e metteremo in palio divertenti premi.

Il 2 gennaio scriveremo insieme una lettera alla Befana rigorosamente in lingua etrusca, mentre il 4 gennaio sarà l’occasione per festeggiare il nostro Giano, il dio degli inizi che, con la sua testa bifronte, guarda sia al passato che al futuro.
Il 4 gennaio alle ore 16, inoltre, i bambini potranno partecipare ad una visita davvero speciale: accompagnati da Barbara Gianvincenzi e Marta Russo (guida abilitata LIS) scopriranno il magico mondo della Lingua Italiana dei Segni e impareranno a segnare i loro nomi, i materiali presenti nel museo, alcune parole dedicate alle feste e tanto altro.