La Pianeta Mare di Civitavecchia porta la navigazione a scuola • Terzo Binario News

La Pianeta Mare di Civitavecchia porta la navigazione a scuola

Dic 6, 2022 | Civitavecchia, Scuola

L’asd Pianeta Mare sbarca a Roma e ad Anzio: infatti si è svolto l’incontro ufficiale tra i rappresentanti dell’istituti nautici  Marcantonio Colonna di Roma e di Anzio e l’associazione, per la sottoscrizione di un protocollo d’intesa allo scopo di realizzare un progetto sull’arte della Navigazione.

Alla presenza della dirigente scolastica Barbara Durante e dei docenti Cavaliere Giuseppe, Rosa Maceroni  del nautico di Anzio e Lucia Bilotta, Lombardi Basilio e Giuseppe Fiorini di Roma, responsabili del progetto e per l’associazione il presidente e il consiglio direttivo,  è stato presentato il programma per il corrente anno scolastico, che porterà gli studenti del biennio dell’istituto nautico a fare esperienze significative con il mondo del mare e della navigazione.

L’associazione metterà a disposizione dell’istituto competenze ed imbarcazioni per approfondire, in incontri teorico-pratici, la navigazione a vela e a motore.

L’interconnessione nel progetto tra teoria e pratica favorirà l’immediato riscontro delle nozioni acquisite. Il corso avrà cadenza settimanale e culminerà con una mini crociera che con le imbarcazioni dell’associazione  si svolgerà nelle acque dell’Argentario. Soddisfazione per tale opportunità è stata  espressa dai docenti, interesse e felicità dai ragazzi. Il consiglio direttivo esprime un ringraziamento particolare ai volontari dell’associazione Pianeta Mare che, gratuitamente e con passione si mettono a disposizione oramai da molti anni degli studenti.