Dopo il grande successo dello scorso anno torna nell’ambito della Sagra del cinghiale e dei Sentieri dell’allume grazie al direttivo del rione Ghetto, INSIEME in MUSICA, 2a edizione, appuntamento venerdi 7 luglio ore 21 a piazzale Moroni.
“Ad Allumiere sarà di nuovo festa e sarà di nuovo gara con il concorso canoro del quale sono Direttore Artistico – dice Max Petronilli -. Sono molto felice di questa conferma così come sono felice del risultato in termini di iscrizioni.
Sono sempre più convinto che sia un ottimo modo per creare nuove opportunità, per chi ama cantare, di potersi esibire di poter quindi crescere sia artisticamente che umanamente”.
“Ho coinvolto da direttore artistico alcuni dei miei amici – continua – ma soprattutto grandi professionisti, per la giuria di qualità che hanno risposto con grande disponibilità, saranno presenti Eleonora Bernabei musicista cantante, Fabio Caponi bassista e contrabbassista, Anthony Caruana compositore, scrittore e musicista, Irene Gargiulli cantautrice, Stefania Bentivoglio musicista e direttore d’orchestra nonché sindaco di Tolfa e Maestro della Banda G. Verdi di Tolfa, Laura Gurrado musicista, compositrice e direttore del Coro Bimbi di Civitavecchia. Confermato anche quest’anno con il benestare anche per le prox edizioni grazie a Mariella Filippo ed Elena, il PREMIO della CRITICA in ricordo di FLAVIO MAZZOCCHI grande ed indimenticato musicista Civitavecchiese”.

Durante la serata verrà anche attribuito un premio della *STAMPA scelto dai giornalisti presenti alla serata ed un premio SIMPATIA assegnato direttamente dai cantanti stessi che parteciperanno al concorso.
“L’organizzazione tutta dal presidente Giovanni Superchi al comitato direttivo al Direttore Artistico come sempre, non vuole togliere spazio ad altre manifestazioni ma vuole aggiungere un’opportunità di dare visibilità, nel nostro piccolo, all’arte e nello specifico alla canzone” aggiungono dal team Ghetto.
Ci sarà un premio finale per il vincitore assoluto delle due categorie* under 16 dai 6 ai 16 anni non compiuti e over 16 dai 16 anni in poi.
I due vincitori di entrambe le categorie si scontreranno per decretare il Vincitore Assoluto di INSIEME in MUSICA 2023. Ospite della serata ELISA NARDI Vincitrice Assoluta dell’edizione 2022 (nella foto del titolo, il gruppo dell’anno scorso).