Incidente all'Appio Latino, auto investe bambina di 5 anni • Terzo Binario News

Incidente all’Appio Latino, auto investe bambina di 5 anni

Apr 8, 2019 | Cronaca, Roma

Incidente all’Appio Latino. L’episodio è avvenuto intorno alle 16 di domenica 7 aprile in piazza Epiro. Secondo le informazioni raccolte, una Toyota Yaris – per cause in corso di accertamento – ha investito una bambina di 5 anni. Alla guida del veicolo, un ragazzo di 22 anni.

Sul posto il personale del 118: la piccola è stata trasportata, in codice verde, all’ospedale San Giovanni. Rilievi affidati alla Polizia locale del gruppo Appio.

Sulla vicenda è intervenuto il comitato Parco degli Scipioni, che ha commentato: “Un attraversamento pedonale frequentatissimo davanti al Mercato Comunale Latino ormai da anni senza strisce segnaletiche che lo rendono di una pericolosità enorme. Come Comitato lo abbiamo segnalato gia’ lo scorso anno insieme al Raggruppamento Emergenza Roma 9 Protezione Civile, inviando Pec e ricevendo risposte di presa d’atto del problema ma nessuno è finora intervenuto. Oggi (ieri, ndr) siamo stati fortunati ma se non si interviene velocemente, prima o poi qualcosa di peggiore potrebbe accadere e qualcuno ne dovrà rispondere”.

(Foto Facebook Comitato Parco degli Scipioni)