Incidente a Casal Bruciato: investe pedone e scappa, 36enne denunciato per fuga - Terzo Binario News

di Claudio Bellumori

Incidente a Casal Bruciato. Un 78enne è stato investito da una Volvo Station Wagon, condotta da un uomo di 36 anni. Il conducente della vettura è poi fuggito: subito sono partite le ricerche da parte della Polizia locale. L’episodio è avvenuto intorno alle 17 di venerdì 16 agosto in piazza Riccardo Balsamo Crivelli, all’altezza di via Sebastiano Satta. Il 36enne, braccato, si è consegnato ai caschi bianchi del Gssu (Gruppo sicurezza sociale urbana) nel pomeriggio di sabato 17 agosto: per lui è scattata la denuncia di fuga. L’anziano è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sandro Pertini.

I rilievi del sinistro sono stati affidati al personale del gruppo IV Tiburtino. Come detto, i vigili immediatamente hanno avviato le indagini per risalire al responsabile, attraverso le testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere presenti in zona.

Le ricerche hanno battuto palmo a palmo la città, fino alla zona sud e del litorale. Secondo quanto appreso, ormai si era chiuso il cerchio intorno al 36enne, che ha deciso di presentarsi spontaneamente agli uffici di via Macedonia. La vettura è stata sequestrata.

Un plauso è arrivato anche dalla sindaca, Virginia Raggi: “Sul versante della sicurezza stradale i nostri agenti hanno individuato e denunciato un cittadino di 36 anni per essersi allontanato dopo aver investito un uomo in piazza Balsamo Crivelli”.

Pubblicato lunedì, 19 Agosto 2019 @ 09:53:54     © RIPRODUZIONE RISERVATA