Incendio a Massimina. Alle 2 di martedì 19 febbraio le fiamme si sono alzate in via Ildebrando della Giovanna, dove sono andati a fuoco cinque mezzi dell’associazione di soccorso Giannino Caria, volontari della Protezione civile. Il fuoco ha annerito anche una parte della scuola confinante, la Nando Martellini.
Sul posto i carabinieri della stazione di Ponte Galeria e della compagnia Ostia, che indagano sulla vicenda. L’ipotesi più probabile è che il rogo sia di natura dolosa. Un indizio, in tal senso, è dettato dal fatto che alcune vetture erano distanti l’una dall’altra. Nel dettaglio, due erano vicine e le altre tre no.
“Rabbia, rabbia, rabbia! Stanotte una mano vigliacca e ignota ci ha bruciato tutti i mezzi – è stato il commento dell’associazione di soccorso Giannino Caria Paracadutisti onlus – vedere distrutti quei mezzi che hanno soccorso tante persone fa troppo male. Stanotte siamo in ginocchio, domattina ci rialzeremo”.
