Il Comune di Santa Marinella apre le porte ai giovani geometri • Terzo Binario News

Per la prima volta il Comune di Santa Marinella ha stipulato una convenzione con il Collegio dell’Ordine dei Geometri della Provincia di Roma, consentendo di ricevere tirocinanti e praticanti geometri presso la sede dell’Urbanistica in via Cicerone 25. 

L’accordo è stato fortemente voluto dal Sindaco Pietro Tidei di concerto con l’Assessore all’Urbanistica Avv. Roberta Gaetani con la sottoscrizione degli atti da parte del funzionario arch. Claudio Gentili.

“Siamo disponibili a recepire i praticanti – spiaga l’Assessore Gaetani che lancia un appello ai futuri geometri della zona –  Se foste interessati a fare pratica presso il Comune di Santa Marinella potete prendere contatti direttamente con l’Ordine del Collegio Geometri della provincia di Roma e venire ad espletare la pratica per capire il funzionamento della macchina pubblica. Santa Marinella è un territorio a livello di architettura molto particolare, ed anche solo questo rende la pratica ancora più interessante”. Il Sindaco e l’Assessore Gaetani ringraziano il Collegio dell’Ordine dei Geometri della provincia di Roma per la collaborazione e disponibilità dimostrata, nonché l’Architetto Claudio Gentili e gli Uffici del Demanio e dell’Urbanistica.

“È un fatto molto importante per la nostra amministrazione – ha detto il Sindaco Tidei – I geometri che dovranno sostenere l’esame avranno la grande opportunità di collaborare direttamente con l’Ente pubblico oppure con gli Uffici comunali dell’Urbanistica e crescere professionalmente”.

Pubblicato martedì, 2 Agosto 2022 @ 08:30:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA