I giovani parlano con gli adulti presso la parrocchia San Francesco d’Assisi a Marina di Cerveteri • Terzo Binario News

Importante appuntamento domani sera alle 21 presso la chiesa di Marina di Cerveteri, San Francesco d’Assisi.

Ancora una volta i ragazzi infatti hanno chiesto di incontrare gli adulti in uno scambio di idee proficuo e “nutriente”.

E non è la prima volta che si mettono in discussione e ci mettono la faccia.

Il gruppo Giovani della parrocchia sceglie il confronto con gli adulti per parlare, per discutere, per ascoltare consigli e suggerimenti.

O pre-occupazioni: come recita la locandina coloratissima in cui il mondo dei grandi è invitato per questa riunione proprio in chiesa. Dunque, i numerosi partecipanti del gruppo cui aderiscono ventenni, ragazzi che frequentano le superiori oppure universitari e chi magari si è già affacciato al mondo del lavoro desiderano ritrovarsi in compagnia degli adulti e riprendere così un dialogo che possa essere vantaggioso per la loro crescita nonostante i temi precisi della serata non siano stati esposti e si conosceranno solo in quel contesto. Sottolineando così la volontà di rendere ancora più spontanee le domande e quindi le relative opinioni da parte di chi avrà accettato l’invito. Per ora sono note data e luogo. Ma nell’annuncio che uno dei responsabili del gruppo ha dato a conclusione di tutte le sante messe è stato marcato il significato della presenza dei grandi, segno che benché a volte manchi tra generazioni la comunicazione o sia carente i giovani non solo ci guardano ma sono attirati dalle nostre idee e interessati alle nostre esperienze. Avremo quindi il coraggio di passare un’oretta insieme con loro? La sfida è stata lanciata.

Danila Tozzi

Pubblicato giovedì, 30 Marzo 2023 @ 19:59:47     © RIPRODUZIONE RISERVATA