Giochi online, gli studi confermano: Giochiamo ancora! • Terzo Binario News

Giochi online, gli studi confermano: Giochiamo ancora!

Apr 24, 2019 | Dal Web

Chi di noi non ha mai dimenticato il mondo dei giochi? In ogni persona continua a nascondersi un piccolo desiderio di continuare a giocare nonostante il lavoro e gli impegni da “grandi” che non danno piu’ il tempo di potersi fermarsi a giocare .

Ma invece, recenti studi, hanno dimostrato che anche in eta’ adulta, soprattutto chi lavora col computer, riesce a dedicare almeno 15 minuti al giorno ai proprio giochi online preferiti.

Il web e la tecnologia legata ad internet, infatti,offrono delle esperienze ludiche davvero appassionanti. Dai giochi gratis online, fino a quelli legati ai social media, che possono essere giocati gratuitamente e avere degli upgrade a pagamento. Certo i giochi online gratuiti sui vari siti di gioco come giochionline.com, sono accessibili direttamente dal proprio browser web o dal proprio smartphone, visto la capacita’ di cambiare forma in base alla tipologia di dispositivo collegato, ma quelli all’interno dei social media necessitano di registrazione al sito social che fa da piattaforma di gioco a questi nuovi passatempi elettronici.

Giocare con una connessione web ormai è possibile da ogni dispositivo, che sia tablet, computer o cellulare e grazie alla connessione veloce internet ognuno di noi può giocare durante una pausa pranzo, un caffè di lavoro, una sera seduto comodamente sulla propria poltrona, durante un viaggio in treno, in autobus o in filobus o addirittura a letto prima di addormentarsi. Studi recenti, oltre a dirci che tutti noi continuiamo a giocare anche in eta’ più adulta, ci confermano che dedicare parte della giornata ad un qualsiasi gioco e’ in grado di abbassare il nostro livello di stress e di mantenere attiva la mente, che si abitua facilmente al tram tram quotidiano, costretto dal lavoro e dalla abitudini ad esso legate.

Ma che giochi sono quelli più gettonati? Come al solito gli evergreen confermano le aspettative… i giochi più giocati rimangono i classici si un tempo: dal Tetris, passando da Space Invaders si arriva fino ad uno dei più classici come il Pacman. Giochi online della categoria Arcade, sempre facili da giocare, accessibili facilmente senza dover ricordare particolari regole o storie. Ma poi ci sono anche quelli di ruolo, di strategia o multiplayer, dove e’ possibile sfidare altri concorrenti in tempo reale.

Insomma, giocare non fa male, anzi e farlo gratis su queste piattaforme online e’ ancora più consigliato. Di questi tempi, destressarsi gratis e’ già un bel risultato. Un po’ di nostalgia di quando si era bambini non può che far bene all’anima e farci dimenticare per anche qualche manciata di minuti tutto quello che abbiamo intorno e che delle volte e’ davvero insopportabile. Giocare rimarrà sempre la cosa più felice da fare.