Futsalmercato: Di Maio sulla panchina nerazzurra, Leone e Trappolini confermati, Di Gabriele resta a Santa Severa • Terzo Binario News

Partito il calciomercato, o meglio il futsalmercato, anche in C1 e in C2.

Le novità al momento sono quattro: il cambio di panchina alla Futsal Academy Civitavecchia, dove arriva Umberto Di Maio; le riconferme di Damiano Leone e Cristian Trappolini oltre a Vincenzo Di Gabriele come tecnico del Santa Severa.

In realtà l’arrivo di Umberto Di Maio sulla panchina nerazzurra è un matrimonio rimandato di un anno: infatti nella stagione scorsa doveva essere lui a guidare Fabrizio Fattori e compagni in prima squadra poi per cause di forza maggiore ha ripiegato sull’Under 21 e Simone Tangini lo ha sostituito.

Ora i ruoli si invertono con Di Maio che avrà al suo fianco Massimiliano Matteo come preparatore dei portieri, Luca Bellumori allenatore in seconda, Gabriele Colonna preparatore atletico e Andrea Scorpioni collaboratore tecnico. Invece il vice di mister Tangini sarà Mirko Di Gennaro. «Sono carico, ho voglia di tornare dopo la parentesi brevissima del 2020. Si sta lavorando sulla rosa della prossima stagione» ha detto Di Maio. Le parole di capitan Leone: «Ho deciso di continuare con questo gruppo, sicuro che il lavoro iniziato potrà essere migliorato. Voglio ancora dare il mio contributo a questa maglia, soprattutto in fase realizzativa aiutando i miei compagni a raggiungere obiettivi ambiziosi». «Rimango – afferma Trappolini – con la certezza che come lo scorso anno si competerà ad alti livelli. Scelgo la Futsal Academy Civitavecchia, che sta portando avanti un egregio lavoro con il settore giovanile».
Scendendo di una categoria, e di qualche chilometro a sud, ecco la riconferma – niente affatto scontata – di Vincenzo Di Gabriele alla Santa Severa Futsal. Il tecnico sembrava in partenza poche settimane fa, salvo tornare sui suoi passi. «Si sono poste ottime basi, l’unico obiettivo è la promozione in C1». David Delluniversità guiderà l’Under 21.
Alessio Vallerga

Pubblicato martedì, 21 Giugno 2022 @ 07:14:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA