Futsal: la TD cade a Carbognano, As prova di carattere contro il Fiumicino • Terzo Binario News

Futsal: la TD cade a Carbognano, As prova di carattere contro il Fiumicino

Mar 5, 2017 | Civitavecchia, Santa Marinella, Sport

di Matteo Corona

La ventiduesima giornata del campionato di calcio a 5 di serie C1 (girone A laziale) è stata caratterizzata da una sconfitta e da un pareggio per le compagini del nostro comprensorio. Due sfide condite da tanta lotta fisica e da tanta intensità. Certamente i due risultati hanno un sapore diverso per le “nostre” squadre. La TD ha sciupato l’ennesima occasione per incidere e dare una svolta al campionato mentre la Megawatt è stata finalmente premiata dal duro allenamento, nonostante la situazione critica. Pareggio tra l’altro avvenuto contro una squadra organizzata e forte come l’Atletico Fiumicino.

TD SANTA MARINELLA– I tirrenici che vincevano per 4 reti a 0 contro il Carbognano si sono fatti rimontare dai gialloverdi perdendo  una grande occasione per i play off. C’è da dire che giocare in un sintetico cosi piccolo e in quelle condizioni non ha favorito il palleggio dei biancazzurri mentre gli avversari abituati a quelle condizioni hanno fatto valere letteralmente il fattore campo. Il risultato finale è stato di 10 a 7 per il Carbognano United. Non sorprende neanche il tabellino delle marcature di 17 gol totali, visto e considerato che il Carbognano ci ha abituato a realizzazioni in ogni settore del campo. La TD (che ora non dovrà sbagliare nessuna partita se vorrà raggiungere i play-off) è andata a segno con Iglesias, Piovesan, Donati (doppiette per questi tre) e con Ranzoni. I giocatori di maggior classe come gli stessi Iglesias, Piovesan e Donati, sono stati bloccati e fermati alla perfezione dalla retroguardia viterbese. Un plauso al Carbognano United, una piccola realtà che nel giro di pochi anni grazie al lavoro, alla passione e alla dedizione ha raggiunto risultati importantissimi. Basta andare a vedere una partita dei giallo verdi per capire il forte legame tra tifoseria e squadra. Il pubblico è letteralmente il valore aggiunto.

MEGAWATT CIVITAVECCHIA– L’As dopo molto tempo ha conquistato un punto ed il primo pareggio in campionato, la squadra di mister Sannino ha giocato con carattere fermando l’Atletico Fiumicino di mister Consalvo. La partita è finita 2 a 2, per i nerazzurri a segno Pucci e Bellumori. Tra gli elementi che hanno permesso ai nerazzurri di agguantare questo punto, vanno sicuramente inseriti la tenacia e l’ottima lettura delle situazioni da palla inattiva. Aspetti da non sottovalutare che simboleggiano la mano del mister e la concentrazione della squadra.