Fuga di gas a Santa Marinella, bloccata la Fl5 fino alle 17,30 • Terzo Binario News

Fuga di gas a Santa Marinella, bloccata la Fl5 fino alle 17,30

Mag 2, 2025 | Cronaca, Ferrovie, Santa Marinella, Trasporti, Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono al lavoro per mettere l’area di Valdambrini in sicurezza

Una fuga di gas sta paralizzando Santa Marinella e non solo, visto che per sicurezza è stata anche sospesa la circolazione ferroviaria sulla Fl5 ed è ripresa intorno alle 17.30

Il problema si è generato in zona Valdambirini con i Vigili del Fuoco della Bonifazi che stanno operando per evitare guai.

Ma le conseguenze per la Perla sono importanti, visto che in questi giorni di ponte è piena di villeggianti.

Sulla ferrovia è presente personale della Polfer.

Questo quanto scrive il comune di Santa Marinella: “Intervento dei vigili del fuoco unitamente ai tecnici dell’ italgas per fuoriuscita di gas in Via valdambrini intersezione via delle vignacce. Al momento l’area è interdetta al traffico da parte della Polizia Locale per permettere le operazioni di rispristino in sicurezza”.

Precisamente, i Vigili del fuoco di Civitavecchia sono intervenuti in via Quattro Novembre angolo via delle Vignacce.

Probabilmente durante uno scavo, la tubazione di media pressione del metano è andata danneggiata provocando un’importante fuoriuscita di gas. I Vvf hanno cominciato l’opera di messa in sicurezza della zona mediante misurazioni effettuate con gli strumenti in dotazione.

Vista l’entità del danno, si è reso necessario l’intervento della 26A da Cerveteri oltre agli specialisti Vvf del CRRC.

Bloccato per circa due ore, a scopo cautelativo il traffico ferroviario ed interrotta la tensione dell’illuminazione pubblica.

Sul posto i tecnici Italgas per le riparazioni, i Carabinieri e la Polizia Locale. Una volta ripristinate le condizioni di sicurezza si è riaperto il traffico ferroviario e veicolare della tratta interessata. Non si è registrato nessun ferito.