Fiumicino, colletta per ricostruire il Bilancione dei tuffi vandalizzato • Terzo Binario News

Fiumicino, colletta per ricostruire il Bilancione dei tuffi vandalizzato

Gen 22, 2019 | Fiumicino, Infrastrutture, Politica

“Durante la notte di capodanno qualche vigliacco ha incendiato lo storico bilancione dei tuffi, distruggendolo.

Quel bilancione è da lungo tempo un luogo importante per l’aggregazione e la socialità del territorio, un luogo dal forte valore affettivo,
un posto libero dove incontrarsi e conoscersi, dove ci si può tuffare, rilassare e vivere il mare senza pagare nessun biglietto d’ingresso.
Vogliamo sottrarre questo luogo al degrado e alle speculazioni, per restituirlo a coloro ai quali appartiene realmente, cioè a tutte quelle persone che negli anni lo hanno vissuto, amato e mantenuto. E come sempre vogliamo farlo senza delegare, ma adoperandoci attivamente per svolgere i lavori collettivamente, coinvolgendo nella ricostruzione tutti coloro che ritengono importante la salvaguardia di questi
luoghi.
Per questo invitiamo tutte e tutti ad un incontro esplorativo, un sopralluogo
per capire insieme cosa fare, come e con l’aiuto di chi.
domenica 27 alle ore 10 al bilancione dei tuffi, troverete caffè e biscotti, oltre a un bussolotto dove raccogliere fondi e idee.