Festa dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti: visite guidate alla Necropoli e Notturno Etrusco a Cerveteri con la Michael Supnick Dixieland Quartet - Terzo Binario News

Come tradizione, in occasione della Festa dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, ampio spazio anche quest’anno alle visite guidate e alle occasioni di scoperta e conoscenza del patrimonio archeologico di Cerveteri.

L’Assessorato alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri, insieme alla Cooperativa Artemide, sotto la supervisione della Direzione Regionale dei Musei del Lazio, ha organizzato una serie di appuntamenti alla Necropoli Etrusca della Banditaccia, con l’apertura straordinaria delle Tombe del Comune, passeggiate archeologiche e degustazioni.

Il programma di visite guidate si apre venerdì 27 agosto. Alle ore 10:30, visita guidata alla Necropoli Etrusca della Banditaccia, mentre nel pomeriggio, alle ore 18:30, passeggiata archeologica alla Necropoli del Laghetto e alla suggestiva Via degli Inferi. Al termine del tour, verrà offerto un box aperitivo con uva e prodotti tipici.

Sabato 28 agosto, sempre alle ore 10:30, visita alla Necropoli Etrusca della Banditaccia. Alle ore 19:00 un appuntamento speciale: apertura straordinaria delle Tombe del Comune con spettacolo itinerante del Michael Supnick Dixieland Quartet. Il trombettista e trombonista statunitense, accompagnerà i visitatori sulle note del jazz americano anni ’30 all’interno della Necropoli in un contesto suggestivo.

Domenica 29 agosto ultimo giorno di Festa e ultimo giorno dedicato alle visite guidate. Alle ore 10:30 visita guidata alla Necropoli Etrusca della Banditaccia, mentre alle ore 18:00 visita guidata al Museo Nazionale Cerite e ai due capolavori di Eufronio, la Kylix e il Cratere, proprio davanti la Piazza del Vino e dei Sapori, dove saranno allestiti gli stand dei tanti imprenditori vitivinicoli che anche quest’anno hanno partecipato alla Festa.

Per informazioni e prenotazioni, inviare un messaggio Whatsapp al numero 3534107535 oppure chiamare il numero 0699552637. È possibile prenotarsi anche recandosi al Punto di Informazione Turistica sito in Piazza Aldo Moro.

Pubblicato giovedì, 26 Agosto 2021 @ 19:07:28     © RIPRODUZIONE RISERVATA