Per il secondo anno consecutivo a Civitavecchia arriva la ‘Festa dei Musei’, l’evento indetto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Proprio come lo scorso anno a rendere possibile l’evento ci penserà la Pro Loco guidata dal presidente Maria Cristina Ciaffi. Location: le Terme Taurine.
“Nella giornata di sabato 20 maggio – spiega Ciaffi – l’orario di entrata alle Terme sarà dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 19 con ultima entrata alle 18.30 (il biglietto d’ingresso è di 3 euro per i residenti e 5 euro per i non residenti). Domenica 21 maggio, oltre il consueto orario mattutino dalle 9.30 alle 13.30 è prevista alle 16.30 una visita guidata del sito con aperitivo finale.
“L’iniziativa sarà l’occasione per approfondire con il dottor Odoardo Toti – spiega il presidente della Pro Loco Maria Cristina Ciaffi – la conoscenza dell’area archeologica in orario straordinario e vivere il privilegio di un suggestivo tramonto sorseggiando un calice di buon vino offerto dall’azienda vitivinicola Tenuta Tre Cancelli di Cerveteri”.
Per la visita guidata di domenica pomeriggio è obbligatoria la prenotazione con un biglietto di € 10,00 a persona e € 18,00 per la coppia (Info e prenotazioni al n. 338.3279798 – e-mail prolococivitavecchia@gmail.com )
