Ferri (Lega): "Commercio, rifiuti, trasporti. Sindaca Raggi dimettiti" - Terzo Binario News

“Continua l’attacco da parte del sindaco Raggi e della sua giunta nei confronti della categoria degli ambulanti regolari di questa città. Dopo gli “Urtisti” oggi è toccato alle soste di Piazza Vittorio e via Giuseppe Ferrari , sbandierate dalla Sindaca come una vittoria della pubblica amministrazione a tutela del decoro di questa città”. Lo dichiara in una nota Mauro Ferri, consigliere della Lega del Municipio XIV .

“Rimaniamo basiti dalle “false” motivazioni pubblicate sul post di ieri della Sindaca che fa riferimenti a ipotetiche concorrenze sleali, occupazioni su strisce pedonali e vicino a cassonetti dell’immondizia. Piuttosto la Sindaca spieghi le mancate applicazioni delle ordinanze del TAR Lazio, che la obbligano a riaprire il tavolo tecnico del decoro , per sopraggiunte modifiche normative nazionali che non sono più conformi alla normativa con cui nasce nel 2014 lo stesso, infatti il Dlg. 222/2016 gli impone di confrontarsi con le associazioni di categoria nel tavolo del decoro”.

“Ci aspettiamo invece che venga combattuto in maniera seria, il dilagante abusivismo e che vengano attuate politiche che possano rilanciare il commercio di questa città , compreso quello degli ambulanti che è stato devastato dalla incompetenza di questa Sindaca”.

” Solidarietà da parte della Lega nei confronti di queste migliaia di lavoratori ormai ridotti alla fame, costretti a subire tutto questo senza potersi difendere. Trovo veramente vergognoso tentare di nascondersi da parte della Raggi dietro il “decoro” e la sicurezza dei cittadini quando, basta guardarsi intorno e rendersi conto di come sia ridotta Roma che è invasa dai rifiuti e dagli abusivi che ormai stanno dilagando in tutta la città”.

Pubblicato giovedì, 20 Febbraio 2020 @ 17:46:20     © RIPRODUZIONE RISERVATA